È terminata il 1 Febbraio 2017 l’ultima edizione del corso Drinks Base, dedicato ai futuri barman ed a tutti gli appassionati di cocktail che desiderano bere meglio o semplicemente stupire amici e conoscenti alla prossima cena. 

Un gruppo piccolo ma molto affiatato e ricettivo quello che ha partecipato all’ultima edizione. Come sempre al corso Drinks Base con il nostro docente Vanni Folloni abbiamo affrontato una vera e propria full immersion nel mondo del bartending

Prima di tutto le basi: abbiamo imparato come dosare correttamente gli ingredienti utilizzando cl ed once dopodiché siamo passati alla preparazione vera e propria. Siamo partiti con gli aperitivi, preparazioni fondamentali per un happy hour da ricordare ed oltre ai classici come lo Spritz abbiamo imparato a preparare l’Hugo, l’aperitivo moda del momento ed originario dell’Alto Adige, realizzato con prosecco, seltz, sciroppo di sambuco e menta. 

Dagli happy hour agli short drinks fino ad arrivare ai pestati, grandissimi protagonisti dell’estate. Mojito, cahipirina e tanti altri sono stati il focus della penultima lezione per poi passare ai long drinks, i più complessi dal punto di vista della preparazione.

5 serate memorabili dalle quali, come sempre, i nostri studenti sono usciti con un sorriso! Date un’occhiata alle recensioni che hanno scritto per verificarlo! :)       

Vi lasciamo con la nostra gallery del corso!

Galleria foto

‹ Indietro