Caffetteria

Docente: Vanni Folloni
€ 170.00 + IVA
Come iscriversi?

Corso di Caffetteria

Partecipanti: 15
n° lezioni: 4
Ore totali: 15

OBIETTIVI DEL CORSO

Conoscere il caffè, dalle sue origini all’arrivo sul bancone del bar; saper scegliere il latte, imparare la Latte Art e il Coffee Painting; conoscere il cliente, cercare di capirlo, assecondarlo o addirittura
guidarlo nella scelta di quello che cerca: essere un buon barista significa anche questo!

A CHI È RIVOLTO

A tutti i baristi stanchi di sentirsi dire che “un bar vale l’altro” e che vogliono gli strumenti per fare del loro lavoro soprattutto una passione.

TEMATICHE

  • Macinatura, pressatura, emulsione del latte - Storia del caffè
  • La pulizia della macchina professionale - La preparazione del cappuccino, e delle bevande con crema di latte
  • Varianti del cappuccino- Marocchino, Macchiatone, Lipperlì e Latte Art
  • Brioches, prodotti lavorati e semisurgelati - Come organizzare la produzione, come prepararli e come presentarli

Alcune foto

Recensioni dei partecipanti

A mio parere questo è un corso da fare assolutamente!!! Come migliorarvi? Siete i migliori!!! Ho frequentato già altri corsi, voi avete una marcia in più!!! Complimenti!!! Non ho visto nessuna carenza, non ho punti nessun consiglio ma io personalmente consiglierò alle persone che conosco di frequentare i vostri corsi!!! Grazie di vero cuore, mi avete regalato ottime emozioni!!!
Egilda Di L.
A mio parere è stato un ottimo corso, avendo partecipato in precedenza ad altri corsi di differenti torrefazioni ho potuto mettere a confronto i vari pro e contro e sinceramente qui ho potuto constatare solo aspetti positivi. Mi dispiace che sia giunto al termine. Consiglio? Continuare così, sempre positivi, seri e con il sorriso. Tantissima professionalità, esco dal corso con tante cose nuove imparate e con una carica positiva. Parteciperò sicuramente ad altri corsi!
Eleonora M.
Il corso è molto interessante e soprattutto istruttivo. Se ci fosse la possibilità in futuro di farne ancora (anche varie tipologie) sarebbe bellissimo. Per me quelle che facciamo sono "poche", ovviamente in senso positivo. Continuate così e spero di riuscire a fare altri corsi con voi.
Matteo B.
Con un'organizzazione ed un docente del genere i corsi non possono che essere dei successi. Sarò fiero di parlare a tutti dell'esperienza acquisita durante i corsi di drinks e caffetteria ogni volta che ne avrò l'occasione!!!
Marco B.
Questo è il mio secondo corso con Caffè Carraro Suzzara. Questo corso è stato molto utile visto che ho voglia di aprire un'attività (bar). Mi chiedo come fanno certe persone ad aprire dei bar senza formazione. Soprattutto per quanto riguarda la pulizia della macchina del caffè e degli ambienti! Per non parlare dell'interessantissima lezione sulla cottura dei croissants. Grazie Mauro e Marco! Soprattutto grazie al super Vanni!
Emanuella S.
Corso interessante e coinvolgente grazie alla bravura e alla competenza dei docenti. Nessuna carenza, il corso è ben strutturato.
Angelo T.
E' coinvolgente già così, io mi sono trovato molto soddisfatto dei corsi.
Gian Marco B.
Consiglio questo corso. Facendo fare della pratica in un bar mi sono trovata molto bene, a mio agio. Tra i punti di forza la gentilezza, la cortesia e l'esperienza. L'unica carenza che ci possa essere per quello che mi riguarda è che per un po' bisognerebbe che facessi pratica subito dopo il corso. Penso sia molto importante, specialmente per me che non l'ho mai fatto.
Orianna O.
Consiglierei questi corsi perché adeguati per chi vuole imparare qualcosa di più sul mestiere.
Alessia S.
Consiglierei più pratica nei cappuccini
Maria Pia M.
Consiglierei il corso di caffetteria di Caffè Carraro Suzzara. Potrebbero essere migliorati aggiungendo più pratica. Tra i punti di forza metto la qualità dei prodotti e di carenze non ne ho rilevate.
Domenico C.
Suggerirei di fare partire il corso avanzato di decorazione cappuccini
Monica M.
Celeste M.
Mattia G.
Alexandra M.
Robert B.
Nessuno è perfetto così com'è!!!
William G.

Copyright © 2017 - Corsi Carraro Suzzara - Informativa privacy - Informativa cookies