Drinks Base

Docente: Vanni Folloni
€ 240.00 + IVA
Come iscriversi?

Corso di Drinks Base

Partecipanti: 15
n° lezioni: 5
Ore totali: 20

OBIETTIVI DEL CORSO

Conoscere gli ingredienti, gli equilibri tra le dosi, la figura del barman professionale, le tecniche del lavoro, i trucchi del mestiere dell’affascinante mondo Ho.re.ca (Hotel, Ristoranti, caffè): dai caffè bar ai wine bar e american bar. Come presentare i drink ai clienti, come accoglierli e consigliarli nella scelta.

A CHI È RIVOLTO

A professionisti ed amatori. A chi parte da zero e vuole imparare a preparare aperitivi e cocktails, ma anche a baristi e gestori che già lavorano e che desiderano acquisire maggiore sicurezza.

TEMATICHE

  • Frazionamento e dosaggio - Impariamo a dosare i cl, i decimi, le once;
  • Medium drinks - Gli aperitivi: preparazione dei classici ma con fantasia;
  • Short drinks - Utilizzo del Boston Shaker e preparazione di cocktail internazionali;
  • I pestati - Preparazione Mojito, Caipirinha e tanti altri;
  • Long drinks - Preparazione e attenzione ai dosaggi.

Alcune foto

Recensioni dei partecipanti

Consiglierei vivamente i corsi. Penso che siano più che adatti ad affinare / conoscere tecniche per apprendere un gran bel mestiere. Mi sono trovato molto bene, forse per il fatto che eravamo pochi (una fortuna a mio avviso) quindi siamo stati seguiti più assiduamente. L'unica pecca, se proprio vogliamo trovarne una, è che il corso è "breve"; fosse per me anche 100 ore si potrebbero fare. Comunque un'ottima esperienza da fare e rifare!
Matteo B.
Prima sapevo che mi piaceva bere, ora so che mi piace anche prepararne.
Marco B.
Vanni è un grandissimo professionista, ti spiega in un modo semplice e molto comprensibile e dà consigli utili su attrezzature e metodi di lavoro rapidi per affrontare il mondo del bartending. Complimenti, grazie!
William G.
Consiglierei i vostri corsi a tutti, perché sono alla portata di chiunque ma soprattutto di chi vuole apprendere il grande mondo dei cocktails. Nella vita bisogna migliorarsi sempre ma voi organizzate il corso in modo veramente eccellente. Ambiente confortevole e soprattutto amichevole. Tra i punti di forza insegnanti con un'esperienza e formazione professionale. Penso che rifarei il corso altre 10000 volte per l'ambiente, la formazione e la professionalità...sicuramente farò una grande pubblicità!
Emanuella S.
Corsi consigliati soprattutto a tanti baristi! Completo, professionale, tiene conto di tematiche quali psicologia e gestione delle risorse nonché riduzione degli sprechi. La manualità si acquisisce con l'allenamento, anche se si vorrebbe essere da subito bravissimi!! Ho capito che il barman è un lavoro molto più difficile di quello che sembra! Proprio per questo un corso serio sarebbe utile a tanti!
Paola A.
Gian Marco B.

Copyright © 2017 - Corsi Carraro Suzzara - Informativa privacy - Informativa cookies